logo
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4

Lavoro

Il mercato del lavoro in Russia

Il caffè Amarcord di San Pietroburgo
Il caffè Amarcord di San Pietroburgo.
Se cercate lavoro nell'ambito della ristorazione
lasciate un annuncio nel forum di SPB24.it
La Russia nel 2013 è al settimo posto tra i paesi considerati attraenti per gli stranieri dal punto di vista lavorativo: nonostante il grande vincolo imposto dal regime dei visti – ricordiamo che l'ottenimento del visto lavoro è decisamente più complicato rispetto a quello dei visti turistici e business – sono sempre di più i lavoratori europei che vedono nella Russia, e in particolar modo in Mosca e San Pietroburgo, terreno fertile per le proprie ambizioni.

E' altrettanto vero che la maggior parte delle volte quando si parla di alti stipendi ci si riferisce a lavoratori altamente specializzati che rappresentano un po' la punta dell'iceberg degli stranieri in Russia: sovente assunti per conto di grandi aziende e chiamati per coprire delle lacune ben precise, a loro vengono forniti tutti gli strumenti per poter apprezzare la vita russa senza remore. Infatti, lo stipendio medio al momento attuale a San Pietroburgo si aggira sui 700 € al mese mentre a Mosca siamo leggermente sopra i 1000 €, cifre che permettono di vivere in queste città a patto di avere uno stile di vita alquanto sobrio. 


Trovare lavoro a San Pietroburgo

Trovare lavoro su SPB24 – Portale su San Pietroburgo
Se cercate lavoro a San Pietroburgo,
lasciate un annuncio sul forum www.spb24.it
Quali professioni in genere svolgono gli italiani in Russia? Lavorano soprattutto nell'ambito della ristorazione come camerieri o cuochi. Oltre a questo c'è una discreta richiesta di insegnanti di italiano, vista la sempre crescente passione della lingua da parte dei russi. Il turismo è uno degli ambiti da tenere in considerazione dove spesso e volentieri lavorano dei connazionali: un esempio concreto è la nostra agenzia "La Casa di Bury" situata a San Pietroburgo e gestita esclusivamente da personale italiano. 

Se avete intenzione di guardarvi altrove e volete considerare eventuali proposte lavorative da San Pietroburgo e Mosca il nostro consiglio è quello di lasciare un post nel forum del nostro portale SPB24 – San Pietroburgo Assolutamente con i vostri recapiti e un accenno di CV per poter dare un'idea di quale tipo di lavoro state cercando. In alternativa scrivete a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  oppure a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.Dulcis in fundo: sono assolutamente privilegiati nella scelta tutti coloro che già padroneggiano il russo oppure che hanno una anche minima confidenza con questa lingua in quanto farà poi la differenza una volta arrivati nel paese. 


Torna Su  

Previsioni Meteo

°F | °C
Error! Unable to Find Specified Location!