logo
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4

Locali

Vita notturna a Mosca


Concerto al club Arena
Spettacolare concerto al club Arena di Mosca
La vita notturna di Mosca è sicuramente tra le più eletrizzanti al mondo: discoteche, jazz club, bar o club VIP a seconda del vostro gusto e della vostra personalità. Club, luogo ideale per incontri e conoscenze. Orientarsi non è semplice: Mosca è immensa e vi sono diversi locali in ogni via. Tuttavia, come anche accade a San Pietroburgo, la grande maggioranza di questi club non valgono nemmeno una visita.

Noi abbiamo provato a regalarvi una selezione efficace, prendendo in considerazione pochi club per ogni categoria: dance, bar, live music e strip. Tenete in considerazione che vi potrà capitare di fermare una macchina o di prendere un taxi e di spostarvi all'interno della città anche due o tre volte in una notte, specialmente se non sapete dove andare o se sbagliate serata del locale... Un consiglio sempre utile è quello di munirsi del "Moscow Times", bisettimanale gratuito che trovate in ogni caffé o negozio. Mosca è la capitale del ballo. Esattamente come a San Pietroburgo, anche a Mosca ci sono tantissimi dance club, tuttavia solo una manciata di essi sono degni d'attenzione.

Se cercate una serata di divertimento e belle ragazze, non fatevi mancare l'Arena o il Karma Bar. Mentre se siete amanti della musica elettronica, il Propaganda Cafe è indubbiamente il posto che fa per voi. Come da usanza a Mosca, c'è il face control: se non passate, provate alSkazka, di livello più basso ma sicuramente più laid-back degli altri.

[vuoi segnalare qualche locale nuovo? Scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.]



Propaganda Cafe

Il Propaganda rappresenta indubbiamente uno dei club migliori di Mosca. Molto in voga tra i "clubbers" di professione e gli stranieri residenti in città (specialmente per gli house-party ogni giovedì), tra i giovani ansiosi di una serata di svago (ottima musica elettronica ogni martedì e mercoledì) e i gay (da ricordare le feste ChinaTown alla domenica), ha la fama di essere popolare e "alternativo" allo stesso tempo. Durante il giorno, viene servito del cibo all'altezza della situazione e i drink sono relativamente economici. Dopo le 23, tavoli e sedie vengono sgombrati e quello che sermbrava una sorta di rilassato caffé si trasforma in un roboante night club. Solitamente pieno fino alle 4 o alle 5 del mattino.

Indirizzo: B. Zlatoustinskiy ( pereulok, # 7
Tel.: +7 (495) 924-5732
Metro: Kitai Gorod (arancione o viola), Lubyanka (rossa)
Sito internet: www.propagandamoscow.com
Orario: dal lun-ven 12.00-6.00, sab-dom 15:00-6.00, cucina aperta tutto il tempo eccetto gio-sab dopo le 23:00. Musica dance a partire dalle 23:00. Facecontrol.



Gaudi Arena

Questo è forse l'ambiente più suggestivo di Mosca per tutti coloro amano la dance music. Il Gaudi Arena attrae DJ dalla fama internazionale ed organizza eventi importanti almeno una volta a settimana. Un enorme silos che illumina la città collocato sul tetto dell'edificio principale è il biglietto da visita che questo club vi consegnerà non appena ci arriverete. Illivello principale crea un'atmosfera piacevole, rilassata, giovanile, mentre il secondo livello è prettamente VIP, con candelabri e sensazioni che ricordano quelle di un castello medievale. Puoi avere tutto ciò per cui paghi. Il club include sette bar, una zona rilassata e arredata con diversi divani.Consigliato per tutti coloro che scelgono Mosca come tappa per il loro viaggio di piacere.

Indirizzo: Skladochnaya Ulitsa, #1, Bldg. 19
Tel.: +7 (495) 508-8060
Metro e direzioni: Savelovskaya (a nord di Mosca) - dalla terza strada dell'anello, girate a destra e proseguite per 3 minuti fino a quando non vedrete delle luci alla vostra sinistra. Il club è qualcosa che assomiglia ad uno stabile abbandonato, non potete mancarlo ma fate molta attenzione, non è nel posto più visibile di Mosca!
Sito internet: www.gaudiarena.ru



Karma Bar

Un famoso dance club per giovani dal gusto orientaleggiante. R&B, house, trance e hiphop si fondono degnamente in questo club dalle fattezze indiane: al centro della sala da ballo c'è una statua rappresentante il Buddha. Infatti, questo club era chiamato "Buddha Bar" fino a poco tempo fa. I buddisti di Mosca ovviamente non lo amano ed hanno addirittura minacciato il club scrivendo una lettera alle autorità moscovite. Il club ha infatti cambiato il proprio nome in qualcosa di più neutro, ma la statua del Buddha ancora albeggia al centro della sala principale.

Indirizzo: Pushechnaya ulitsa #3
Tel.: +7 (495) 924-5633
Metro: Kuznetski Most (linea viola), Teatralnaya (linea verde)
Orario: mer 19.00-06.00, gio-dom 21:00-06:00
Sito internet: karma-bar.ru



Courvoisier

Un tempo il miglior bar di Mosca per tutti coloro volevano godersi un sano pre-party oppure alla fine di una lunghissima serata passata in discoteca. Perfortuna o purtroppo, la popolarità del Courvoisier lo ha trasformato in un bar sempre gremitissimo ma che ovviamente ha perso la sua funzione di luogo intimo della prima serata o dedito alle ore piccole. Il proprietario ha aperto un altro ristorante 24-ore chiamanto "Ogni" (si pronuncia okni ed in russo significa fuochi) esattamente nello stabile accanto per tutti i nostalgici del vecchio Courvoisier. Le chiavi del successo di questo bar sono gli interni raffinati, musica allegra, cucina di qualità e a prezzo ragionevole.

Indirizzo: Malaya Sukharevskaya sq, #8
Tel.: +7 (495) 924-8242
Metro: Sukharevskaya (linea arancione a nord)
Orario: 24 ore su 24 
Sito internet: www.courvoisierclub.ru



Kult Club

Si diedero l'epiteto di "primo caffé di svago di Mosca", ma sembra avessero in questo copiato Propaganda. In ogni caso, il posto è piacevole per sedersi con amici, mangiare qualcosa, rilassarsi e ascoltare qualche pezzoun po' retro oppure etnico. Il ristorante serve cibo africano per prezzi modici. Nel Kult Club troverete una sala dall'atmosfera rilassata con cuscini ed un piccolo tavolo, il luogo ideale per conoscere nuove persone. Tuttavia l'albero di plastica posto al centro della sala sembra palesemente falso. Se avete voglia di ballare, venite qui il venerdì o il sabato, quando gli ospiti e i dj vi proporranno nu-jazz, house e funk. Ogni mercoledì c'è la serata"indy", spesso diretta dal DJ Sasha Reshetilov.

Indirizzo: Yauzskaya naberezhnaya, #5
Tel.: +7 (495) 917-5706
Metro: Taganskaya (linea circolare), Kitai Gorod (linea arancione o viola)
Orario: lun-mer e dom: 12:00-00:00, gio-sab: 12:00-06:00. 



Ikra

Pensato specificamente per ospitare concerti, l'Ikra attrae le maggiori band nazionali e internazionali. E piacevolmente noterete che il club/caffé/bar è tutt'altro che costoso. Infatti, la birra è economica e gli stessi cocktail hanno un prezzo sicuramente più basso degli altri locali moscoviti. L'audio del locale è eccezionale ed è stato creato apposta affinché il bar si trasformi in sala concerti nel modo migliore possibile. In ogni caso, non è lo stile la colonna portante di questo club ma la qualità delle band che costantemente si esibiscono. I concerti sono in programma dal giovedì alla domenica mentre il mercoledì è a suon di rock and roll. Il costo dell'entrata dipende dalla band e dalla serata in questione.

Indirizzo: Kazakova Ulitsa, #8a
Tel.: +7 (495) 505-5351
Metro: Kurskaya 
Orario: ogni giorno 12:00-07:00
Sito internet: www.nobullshit.ru



Divas 

Divas presenta tre palcoscenici con strip show che vanno non-stop per tutta la notte. Le quattro sale VIP hanno temi orientali, arabeggianti, indiani, con stanze dove è possibile rilassarsi oppure provare i massaggi Thai. Ovviamente il posto non è dei più economici per cenare, anche se non è questo l'obiettivo della serata. E c'è chi chiosa che nel Divas non ci siano le ragazze più belle di Mosca: forse durante qualsiasi passeggiata in un shopping center si può trovare di meglio.E con un pizzico di stile e buona educazione si può evitare di sperperare due mesi di stipendio in una serata.

Indirizzo: Moscow Strastnoy Bulvar, #10/2
Tel.: +7 (495) 924-8726
Metro: Chekhovskaya 
Orario: ogni giorno 21:00-06:00



Bely Medved

In italiano suona come "orso bianco", e quale nome più azzeccato per uno strip club di Mosca! Il Bely Medved è conosciuto per i balli che accompagnano gli spoglierelli. Forse leggermente costoso, ma il design non vi deluderà, essendo un posto di stile nel quale il turista si sente subito a proprio agio. I balletti del giovedì e venerdì sono caratterizzati da elementi del folklore russo che li rendono sicuramente divertenti. Gli strip iniziano alle 21 e vanno avanti fino alla chiusura del locale. Si arriva anche a venti e più ragazze nel palco contemporaneamente: lo show è garantito e la qualità stessa delle ragazze è ineccepibile. 

Indirizzo: Prospekt Mira, #116a
Tel.: + 7 (495) 687-5766
Metro: Alekseevskaya 
Orario: ogni giorno 18:00-05:00



Torna Su  

Previsioni Meteo

°F | °C
Error! Unable to Find Specified Location!